Benvenuto allo stato di polizia

Comunicato stampa #11 Comitato Legale (EA), 06-07-2017

La manifestazione „Welcome to Hell“ del 6 Lulio é stata attacata ferocemente dalla polizia giá nel suo punto di partenza ed impedita cosi in maniera violente. La manifestazione della sera precedente e l’evento iniziale oggi pomeriggio si sono svolti senza incidenti e provocazioni.

Alle 19:00, quando la manifestazione si sarebbe dovuto metter in moto, la polizia ha attacato la massa. Picchiando con bastoni e pugni le forze del ordine causana la escalazione della situazione usando anche Gas OC e cannoni ad aqua. Dozzine di manifestanti sono stati feriti, alcuni gravemente. Entro le 21:30 il [legalteam] a contato piú di 50 arresti.

Quando la manifestazione si é sciolta, la gente si é sposta in altri quartieri per esercitare il loro dritto di manifestare. In alcuni casi le macchine della polizia entravano ad alta velocitá in queste piccole assemblee.

Ora ci sono ancora varie Proteste nelle strade die Hamburgo, la situazione rimane dynamica.

La polizia di Hamburgo sotto Harmtu Dudde ha portato avanti in questa maniera una politica di escalazione, che giá si aspettava dopo la campagna propagandistica delle ultime settimane.